Bath-Capitini

In: Famiglia
Età: 11-17
Periodo: dal 21 Luglio al 4 Agosto
Quota di partecipazione (con minimo 15 partecipanti)
COSTO
€ 2430

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Assistenza di un membro del GATTO CON GLI STIVALI all’aeroporto di partenza.
  • Il trasferimento aereo con volo low cost dall’Italia a Bristol e ritorno, in classe economica,
    franchigia bagaglio e tasse aeroportuali.
  • Trasferimenti all’estero dall’aeroporto di Bristol all’alloggio e viceversa.
  • Sistemazione in famiglia, in camere doppie o triple, con trattamento di pensione completa:
    colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco.
  • Abbonamento ai mezzi pubblici per tutta la durata del soggiorno.
  • Corso di lingua inglese di 20 lezioni settimanali, in classi internazionali, tenuto da qualificati
    insegnanti.
  • Test di ingresso valutativo del livello di conoscenza della lingua.
  • Escursioni di intera e mezza giornata in località d’interesse della zona, ogni settimana, come
    da programma.
  • Attività ricreative pomeridiane e serali organizzate dalla scuola.
  • Attestato di frequenza rilasciato a fine corso valido per il credito formativo.
  • Uso libri di testo e materiale didattico.
  • Assicurazione GuardMe – White Horse Insurance Ireland dac.: spese mediche, bagaglio, annullamento (Multrisk Plus Cancellation – come da fascicolo allegato).
  • I.V.A.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Spese di gestione pratica € 50
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

La località

Entrata a far parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, Bath è una delle più belle città dell’Inghilterra, incantevole, elegante e anche la più importante stazione termale della Gran Bretagna. Situata sul fiume Avon, tra boscose colline, è a poca distanza da luoghi di grande interesse come Bristol, Oxford, Stonehenge e Glastonbury. Oggi è frequentata soprattutto da turisti alla ricerca del gusto della vita del XVIII secolo.
bath-capitini

Il centro

Il corso si svolge presso il Prior Park College, una bellissima scuola indipendente con vista che spazia sulla città di Bath. L’edificio fu originariamente costruito in stile palladiano per Mr. Ralph Allen, un ricco uomo d’affari, ed è circondato da 57 acri di parco. Dispone di una vasta gamma di strutture sportive tra cui campi da tennis, da calcio, da pallacanestro e altri campi in erba sintetica. Sono inoltre presenti una piscina coperta, un’ampia aula per le produzioni teatrali, una sala disco dove si svolgono anche talent show, una grande mensa dove gli studenti consumeranno i pranzi ed alcune cene (le altre in famiglia) e moltissime aule ben attrezzate per lo studio della lingua inglese.

La sistemazione

È prevista presso selezionate famiglie in camere doppie o triple, con trattamento di pensione completa (prima colazione in famiglia, pranzo caldo nella mensa del campus e cene o in famiglia in campus in relazione alle attività serali); pranzo al sacco durante le escursioni. Tutte le famiglie sono ispezionate regolarmente dagli organi competenti ed incoraggiano lo studente ad utilizzare quanto più possibile la lingua inglese. Le abitazioni si trovano ad una distanza percorribile con i mezzi pubblici ed il bus pass è incluso nella quota di partecipazione.

Il corso di studio

Consiste di 20 lezioni di 45 minuti ciascuna (per un totale di 15h settimanali) in classi internazionali di massimo 15 partecipanti. Le lezioni possono svolgersi al mattino o al pomeriggio e sono naturalmente tenute da insegnanti qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri. Il corso è finalizzato a far vivere agli studenti un’esperienza linguistica e culturale a tutto tondo e si concentra tanto sulla grammatica quanto sugli aspetti comunicativi e relazionali. Vi è anche la possibilità, con un supplemento, di dedicare 3 ulteriori lezioni alla preparazione ai Trinity Exams.

Tempo libero ed escursioni

Il programma preciso delle attività è in fase di definizione. Indicativamente comprende, nelle 2 settimane: 3 escursioni di intera giornata (Bath con ingresso ai Roman Baths, Londra e Bristol con tour guidati delle città), 1 escursione di mezza giornata a Bath o Salisbury in base a disponibilità, tutti i restanti pomeriggi organizzati con attività sportive e ricreative di vario genere tra cui gli studenti potranno scegliere (Art, Craft & Music Workshops, Dance & Drama, Circus Skills, Photography Tricks, Team Challenges, Sporting Activities & Special Interest Activities). Sono inoltre previste attività serali come ad esempio Disco, Karaoke, Film, ecc.

Riconoscimenti

La Scuola è ufficialmente riconosciuta dal British Council ed è membro di English UK.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione