Broadstairs Residence

In: Residence
Età: 14-17
Periodo: 8gg

La località

Broadstairs è una pittoresca cittadina costiera di pescatori sita sulla penisola di Thanet, nella contea del Kent fra Margate e Ramsgate. A breve distanza da Canterbuty e Dover. La località vanta una delle spiagge più note della zona, “il gioiello della corona di Thanet”, con bianche rocce cretacee e una fantastica sabbia bianca. La cittadina è un’apprezzata meta balneare estiva, oggi come ieri; la Regina Vittoria era solita soggiornarvi da piccola, il celebre Charles Dickens ebbe modo proprio, a Broadstairs, di dar vita al romanzo “David Copperfield”. Non è dunque un caso che proprio Il The Times abbia recentemente definito Broadstairs come “la cittadina di mare più vivibile del Regno Unito”.
broadstairs-residence

Il centro

La scuola di lingue è stata fondata nel 2009 ed è riconosciuta dal British Council da marzo 2015. È composta da un ampio edificio su tre piani, in High Street, nel cuore di Broadstairs. Possiede 10 aule ampie e luminose, reception, area per il pranzo, area ricreativa con biliardo e giochi da tavolo, piccolo negozio, caffetteria e cucina, sala comune, uffici e sala insegnanti. La scuola si attiene alle vigenti norme sulla sicurezza. Lo staff è sempre presente e disponibile per definire ogni dettaglio.

La sistemazione

È prevista presso il residence della scuola aperto nel 2014, con una capacità di 65 studenti divisi in dormitori maschili e femminili. Il residence offre camere da 6 a 8 letti con servizi in comune in stanze pulite, pratiche e spaziose. Il trattamento è di pensione completa, la colazione e la cena vengono serviti in mensa per il pranzo è previsto il packed-lunch. Il residence è adiacente all’edificio scolastico nel centro della città, vicino alla stazione ferroviaria di Broadstairs e le linee di autobus locali.

Il corso di studio

Consiste di 15 ore di lezioni settimanali in classi chiuse o internazionali (se il periodo lo consente), composte da 18 studenti al massimo. Le lezioni sono tenute di mattina o di pomeriggio da insegnanti di madrelingua qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri. L’obiettivo del soggiorno-studio è quello di far vivere agli studenti un’esperienza linguistica e culturale attraverso il coinvolgimento attivo nelle discussioni e nei lavori di gruppo. Il test d’ingresso aiuta ad inserire gli studenti nella classe più adatta al potenziamento e allo sviluppo di nuove competenze a partire dalle conoscenze e abilità già in loro possesso.

Tempo libero ed escursioni

Il programma sociale non è incluso nella quota di partecipazione. Su richiesta con un piccolo supplemento è possibile organizzare escursioni di mezza e intera giornata, attività pomeridiane e serali, da concordare e prenotare al momento della conferma del gruppo.

Riconoscimenti

La Scuola è ufficialmente riconosciuta dal British Council ed è nel primo anno di accreditamento.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione