Cork

In: Residence
Età: 11-17
Periodo: luglio

La località

Questa città, conosciuta anche come la sorella minore di Dublino, si trova nella parte meridionale dell’Irlanda, a 20 km dalla costa. È la seconda città irlandese in ordine di grandezza. Cork è una città affascinante ed estremamente ospitale ed il modo migliore per visitarla è passeggiare per le sue vie per scoprirne i dettagli ed assaporare la sua autentica atmosfera. La vita culturale della città è stimolante e ricca di eventi; Cork vanta un grande patrimonio storico, architettonico, artistico e letterario, sorprenderà con le sue opere d’arte, la sua musica, il suo artigianato ed i suoi abitanti.
cork

Il centro

La Munster Technological University di Cork è la sede utilizzata per lo svolgimento dei programmi estivi dalla nostra scuola partner. È situata nel sobborgo di Bishopstown, a circa 3 km, ovvero 20 minuti di bus dal centro cittadino. La scuola dispone di aule ampie e luminose dotate di ogni comfort, numerose attrezzature sportive all’avanguardia tra cui due piscine (18 e 25 metri), una palestra multi sport, quattro campi da gioco coperti e all’aperto. All’interno della scuola è inoltre disponibile una mensa dove gli studenti potranno consumare i loro pasti.

La sistemazione

La sistemazione è prevista presso il Residence situato all’interno del campus universitario. Gli studenti alloggeranno in appartamenti da 3 o 4 camere singole con bagno privato (da condividere con gli studenti del gruppo). La scuola fornisce le lenzuola ma non gli asciugamani. Colazione, pranzo e cena sono serviti presso la mensa del campus, mentre nel fine settimana e nei giorni di escursione è previsto il packed-lunch. Connessione Wi-Fi disponibile in aree dedicate. Sicurezza 24 ore su 24. All’arrivo del gruppo verrà richiesto un deposito cauzionale.

Il corso di studio

Il programma proposto agli studenti è di 20 ore di lezioni settimanali di 45 minuti l’una, in classi internazionali di massimo 15 studenti. Il corso prevede l’approfondimento delle abilità del comprendere, parlare, leggere e scrivere che saranno sviluppate a seconda del livello linguistico di appartenenza, definito con un test all’inizio del corso. Le lezioni si svolgeranno di mattina e di pomeriggio, a settimane alterne. Gli insegnanti sono madrelingua e/o qualificati EFL, ovvero specializzati nell’insegnamento della seconda lingua agli stranieri. Il materiale didattico è fornito in loco e a fine corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Tempo libero ed escursioni

Il programma preciso delle escursioni e delle attività è definito in fase di organizzazione. Indicativamente comprende: 3 escursioni di intera giornata (ad esempio a Killarney e Bunratty Castle), 4 attività fuori dal campus e 4 attività all’interno del campus. Tutte le sere sono organizzate con attività quali quiz, karaoke, Irish dancing, disco.

Riconoscimenti

È una delle scuole di lingua più rinomate e con più esperienza in Irlanda, a conduzione famigliare dal 1978. La scuola è riconosciuta da ACELS, ALTO, MEI ed è membro di Quality English ed EAQUALS.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione