Londra Docklands

In: Campus
Età: 11-18
Periodo: luglio - agosto

La località

I Docklands, i bacini portuali che un tempo accoglievano le navi mercantili, si estendono ad est del Tower Bridge ed occupano ambedue le sponde del Tamigi. La maggior parte dei docks risale al secolo scorso quando dall’immenso impero coloniale britannico arrivavano a Londra merci di qualsiasi tipo: tè, vino, avorio, tabacco, spezie. Poi, con l’arrivo della modernizzazione, il ruolo del porto è venuto meno e, nel corso degli anni, è iniziata la conversione di quest’area in zona commerciale e residenziale. I docks sono oggi tra i luoghi più animati e innovativi della capitale.
londra-docklands

Il centro

Il Docklands Campus è parte della University of East London ed è situato nel cuore della zona più nuova di Londra, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto della city. È un campus moderno e compatto, con costruzioni dal profilo netto e preciso che, specchiandosi nelle acque del fiume Tamigi, creano un’immagine particolare e molto intensa con vista sullo skyline di Londra. Possiede aule moderne e ben equipaggiate, palestra, campi da gioco all’aperto, moderni residence per gli alloggi, ampio ristorante a self-service, aula comune studentesca per gli eventi serali. La connessione ad Internet Wi-Fi è disponibile nella zona alloggi.

La sistemazione

È prevista in uno dei residence, in camere singole con bagno privato. Le camere sono riunite in appartamenti da 4/6 camere che condividono un’area soggiorno. Il trattamento è di pensione completa ed i pasti vengono serviti nella dining-room della scuola (pranzo al sacco nei fine settimana). Il cibo è variegato, ed è sempre presente l’opzione vegetariana. Area lavanderia con lavatrici a gettone disponibile in loco.

Il corso di studio

Consiste di 20 lezioni settimanali (da 45 minuti ciascuna) in classi internazionali composte da 15 studenti al massimo. Le lezioni possono essere al mattino o al pomeriggio e sono naturalmente tenute da insegnanti altamente qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri, sempre pronti a supportare i ragazzi nel percorso di apprendimento.

Tempo libero ed escursioni

Il programma delle escursioni e delle attività indicativamente comprende, nelle due settimane: 2 escursioni di intera giornata fuori Londra (Cambridge, Brighton, Canterbury), 10 visite di mezza giornata nei luoghi più significativi della capitale: London Tower, Natural History Museum, National Gallery, crociera sul Tamigi, Leicester Square e China Town, Shopping ad Oxford street. Tutte le serate verranno inoltre organizzate attività ricreative di vario genere.

Riconoscimenti

La Scuola appartiene ad un’Organizzazione ufficialmente riconosciuta dal British Council.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione