Oxford

In: Residence e famiglia
Età: 15-17
Periodo: luglio

La località

Una delle città universitarie più famose al mondo, Oxford non è solo un centro culturale di alto prestigio, è anche una città vitale ed accogliente dove incontrare ragazzi di tutte le nazionalità e trascorrere con loro il tempo libero, passeggiando lungo il Tamigi, o praticando il “punting”, tipico sport di questa città.
oxford

Il centro

Il St. Joseph’s Hall è una scuola recentemente ampliata e modernizzata che comprende anche una bellissima vecchia cappella, convertita in sala conferenze e laboratorio linguistico. L’edificio è dotato di 21 classi, sala comune con piccolo giardino, sala di lettura, laboratorio linguistico e biblioteca. È situata nel quartiere residenziale est di Oxford (Cowley), a 20 minuti di autobus dal centro. Nel periodo estivo i corsi potrebbero tenersi anche nella scuola in centro città.

La sistemazione

È prevista presso selezionate famiglie in camera doppia o tripla (con uno studente del gruppo). Le famiglie offrono un trattamento di mezza pensione (colazione e cena); i pranzi durante la settimana si consumano a scuola o in locali in città, con voucher da 5 sterline. È inoltre possibile alloggiare presso la Crescent Hall, il residence della scuola, situato a pochi metri dalle classi, in camere singole, con trattamento di pensione completa: i pasti vengono consumati nella mensa della scuola o in altri locali, con sandwich lunch per i pranzi e pasto caldo alla sera. Le camere sono raggruppate in appartamenti da 6 con 2 bagni condivisi. Il lavaggio della biancheria viene fatto dagli studenti stessi nell’apposito spazio fornito di lavatrici automatiche ed asciugatrici a gettoni.

Il corso di studio

Consiste di 15 ore di lezione settimanali in classi internazionali composte da 15 studenti al massimo. Le classi vengono formate in base al risultato del test di ingresso a cui gli studenti vengono sottoposti il primo giorno. Il corso è aperto a tutti i livelli linguistici, dall’elementare all’avanzato e le lezioni sono naturalmente tenute da insegnanti altamente qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri.

Tempo libero ed escursioni

Il programma preciso delle escursioni e delle attività in fase di definizione ed indicativamente comprende, ogni settimana: 1 escursione di intera giornata il sabato (Londra, Stonehenge and Salisbury) e 3 pomeriggi infrasettimanali organizzati con attività sportive. Extra quota è possibile prevedere ulteriori escursioni e/o attività.

Riconoscimenti

La scuola è accreditata dal British Council e membro di ARELS ed English UK.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione